giovedì 21 giugno,
ore 19:00
LETTI DI NOTTE 2018 – VII edizione
Una lettura corale delle prime e delle ultime pagine della Bibbia
Regia di Patrizia Volpe
Introduzione di Giampiero Comolli
In occasione del solstizio d’estate librerie e biblioteche milanesi organizzano eventi la sera di giovedì 21 giugno. Sarà la notte bianca del libro, dei lettori e delle lettrici. Il tema di quest’anno è: “vedi alla voce…”, declinabile in milleuno modi: la voce di chi legge, la voce di chi canta, la voce di chi racconta, la voce che caratterizza un libro.
Il Centro Culturale Protestante e la Libreria Claudiana propongono una lettura corale delle prime e delle ultime pagine della Bibbia (Genesi 1-3 e Apocalisse 21-22). Come comincia e come finisce la Bibbia:
dal Paradiso terrestre alla Gerusalemme celeste
Apriremo la nostra serata con un aperitivo (a offerta libera). Poi un gruppo di lettrici e di lettori (preparato dall’attrice Patrizia Volpe e dallo scrittore Giampiero Comolli, con il contributo della danzatrice Alessandra Bortolato) darà il via a una lettura corale di queste pagine. Sarà insomma uno spettacolo dove potremo sperimentare un approccio diverso e originale al testo biblico: un libro “sacro” per molti, anche se non per tutti; ma certamente il “Grande Codice” dell’Occidente, per i suoi profondi legami con i molteplici aspetti della nostra cultura; e certamente uno dei più grandi tesori letterari dell’intera umanità.
ingresso libero
Libreria Claudiana via Francesco Sforza 12a - Milano