CCP su Facebook

 

 

Newsletter

Le attività del Centro Culturale vengono comunicate attraverso una circolare periodica: “CCP webnews”. Tre volte all’anno viene inviata con un editoriale di presentazione e commento di alcune iniziative. La newsletter informa anche di iniziative e appuntamenti promossi da altre istituzioni culturali. Ricevi HTML?

Presentazione delle attività

Le attività del Centro Culturale Protestante privilegiano un taglio divulgativo senza tuttavia venir meno a rigorosi parametri che corrispondono ad un approccio scientifico e multidisciplinare, a garanzia della qualità degli interventi.
Il Centro Culturale Protestante si apre alla città attraverso l’ascolto degli interlocutori e in risposta a una domanda di informazione, formazione e approfondimento delle tematiche legate alla storia della Riforma protestante, ai pensatori e teologi del ‘900, alle problematiche poste dalla scienza e della bioetica, alle questioni etiche.

 

TIPI DI ATTIVITA’

Negli ultimi 30 anni, il repertorio delle attività del Centro culturale protestante si è caratterizzato per la pluralità delle offerte che spaziano da conferenze monotematiche a cicli di studio biblico; da mostre d’arte ed esposizioni a concerti, con particolare riferimento alla cultura musicale espressa dal protestantesimo.

Alcune di queste iniziative sono organizzate e promosse assieme alla Facoltà valdese di teologia di Roma, alla Chiesa Cristiana Protestante, al Centro culturale San Fedele.

Il Centro è accessibile durante tutta la settimana, grazie alla sua collocazione all'interno degli spazi della Libreria Claudiana. Ha in questi decenni consolidato la sua immagine nella città, costruendo rapporti con altre realtà culturali e riscuotendo consensi da parte di un pubblico che segue costantemente le iniziative programmate.

La biblioteca ed emeroteca sono rivolte a un pubblico più specifico di docenti e studenti universitari, ricercatori, operatori dei media e della comunicazione e studiosi.