CCP su Facebook

 

 

Newsletter

Le attività del Centro Culturale vengono comunicate attraverso una circolare periodica: “CCP webnews”. Tre volte all’anno viene inviata con un editoriale di presentazione e commento di alcune iniziative. La newsletter informa anche di iniziative e appuntamenti promossi da altre istituzioni culturali. Ricevi HTML?

Organizzazione

L'organizzazione del Centro culturale protestante prevede un Consiglio direttivo o Comitato di coordinamento costituito da due rappresentanti per ognuna delle Chiese fondatrici, un bibliotecario e un rappresentante della Libreria Claudiana. I componenti del Consiglio svolgono la loro attività a titolo gratuito.

Le cariche interne sono stabilite annualmente dai membri del Consiglio stesso e sono: un presidente, un vice presidente, un segretario e un cassiere. Il Consiglio si riunisce ogni mese per programmare le attività, coordinarne la realizzazione e provvedere alla loro promozione.
Il Consiglio si avvale della collaborazione di numerosi volontari.

Spetta al Consiglio preparare la relazione annua da presentare ad una assemblea convocata all'inizio di ogni anno solare.

L'attività del Centro è finanziata da contributi e doni di singoli, delle Chiese fondatrici e da enti o istituzioni. Negli ultimi anni alcuni progetti specifici del Centro sono stati parzialmente finanziati dalla Fondazione Cariplo, dalla Provincia di Milano e dall'Otto per Mille della Chiesa Valdese.