CCP su Facebook

 

 

Newsletter

Le attività del Centro Culturale vengono comunicate attraverso una circolare periodica: “CCP webnews”. Tre volte all’anno viene inviata con un editoriale di presentazione e commento di alcune iniziative. La newsletter informa anche di iniziative e appuntamenti promossi da altre istituzioni culturali. Ricevi HTML?

Giubileo protestante 1517-2017

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Verso il Giubileo della Riforma Protestante (1517-2017)

Il Centro Culturale Protestante di Milano

martedì 22 marzo 2016 alle 17:30

invita all'incontro

Lutero e la preghiera

con Fulvio Ferrario, Facoltà Valdese di teologia di Roma

ingresso libero

Sala attigua alla Libreria Claudiana

Via Francesco Sforza 12/a Milano - M1 S. Babila, M3 Missori

telefono 02 7602 1518

«Dobbiamo dunque sapere che ogni nostro scudo e difesa risiede nella preghiera» – scriveva Martin Lutero. Il grande riformatore, infatti, prima ancora che teologo, è stato “uomo di preghiera”. Non solo perché sul significato e l’importanza del pregare ha scritto più volte: egli stesso ha composto intense preghiere che, nella loro freschezza e semplicità, ci fanno capire la centralità della preghiera in una vita di fede evangelicamente orientata. Lungi dall’essere un’astratta dottrina teologica, infatti, l’evangelo della grazia  predicato dalla Riforma si dà come esperienza vissuta, dove proprio la possibilità, il dono della  preghiera rende manifesta, in Gesù Cristo, la realtà della grazia di Dio. Ma queste così antiche preghiere possono ancora essere fatte nostre? Possono costituire un esempio, un aiuto per le donne e gli uomini del XXI secolo? Ne parleremo con il prof. Fulvio Ferrario, curatore, insieme a Beata Ravasi, dell’antologia di preghiere luterane, appena pubblicata dalla Claudiana.

 

Allegati:
Scarica questo file (INVITO Fulvio Ferrario.pdf)INVITO Fulvio Ferrario.pdf[Invito all'incontro Lutero e la preghiera]104 Kb
TwitterFacebook