CCP su Facebook

 

 

Newsletter

Le attività del Centro Culturale vengono comunicate attraverso una circolare periodica: “CCP webnews”. Tre volte all’anno viene inviata con un editoriale di presentazione e commento di alcune iniziative. La newsletter informa anche di iniziative e appuntamenti promossi da altre istituzioni culturali. Ricevi HTML?

Giubileo protestante 1517-2017

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Verso il Giubileo della Riforma Protestante (1517-2017)

Il Ccentro Culturale Protestante di Milano

mercoledì 16 marzo 2016 - ore 17,45

invita a un incontro sul tema:

Siamo liberi ma responsabili

il primato della coscienza nella Riforma

con Elena Bein Ricco, Debora Spini

ingresso libero

Sala attigua alla Libreria Claudiana

Via Francesco Sforza 12/a, Milano - M1 S. Babila, M3 Missori

tel. 02 7602 1518

Concetto chiave della modernità e della tradizione protestante in particolare, la “coscienza” implica inevitabilmente una certa idea di persona, di soggettività individuale e collettiva. Ne parleremo con Elena Bein Ricco e Debora Spini, curatrici del volume collettivo La coscienza protestante (Claudiana 2016): un’opera a più voci per raccontare come, con il dissolversi della visione premoderna (in cui la natura e Dio erano saldamente uniti) l’essere umano si trovi esposto alla sfida di ridefinire se stesso, il senso del suo esistere. Ed è proprio  in questo contesto che la “coscienza” acquisisce un nuovo primato, coniugandosi nella Riforma con i valori della libertà e della responsabilità.

Allegati:
Scarica questo file (INVITO coscienza protestante.pdf)INVITO coscienza protestante.pdf[invito coscienza protestante]108 Kb
TwitterFacebook